AM nel mondo
Nel corso degli anni, AM international ha instaurato proficue collaborazioni con una serie di partner prestigiosi, promuovendo e partecipando a diversi progetti speciali che vanno oltre gli eventi espositivi e che hanno facilitato una piena condivisione della missione dell'Associazione.
Progetti esterni
Per l'organizzazione e la cura del gemellaggio nel mondo, AM international aderisce alla World Federation of United Cities (un'organizzazione non governativa riconosciuta come di pubblica utilità dall'ONU).
Per studiare e comprendere le attitudini, le tendenze e le motivazioni delle nuove generazioni, ha fondato il Comitato Locale di Firenze: un osservatorio permanente che coglie prontamente i problemi emergenti nella ricerca artistica condotta da giovani autori.
Al fine di promuovere la ricerca artistica svolta da autori operanti prevalentemente in Calabria, attraverso il progetto Le Ambasciate Culturali all'Estero, ha istituito il Centro di Documentazione sull'Arte Contemporanea DoC-Art Gallery di Bayswater (W.A.) che, a breve, è divenuto un importante punto di riferimento e di incontro per artisti di diversa formazione culturale e provenienza, ma anche attraverso un intenso programma di scambio di artisti in residenza tra Calabria e Australia.
Tra gli eventi culturali internazionali organizzati da AM international, sono degni di menzione:
1988 - Rappresentanza della Regione Calabria all'Esposizione Internazionale di Adelaide (S.A.).
1990 - Con il programma "Energie" rappresenta la Regione Calabria al Fremantle/Italian Festival (W.A.)
1993 - Nell'ambito del programma regionale di Scambi Giovanili Italo-Britannici, organizza il confronto tra giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e del College of Art and Design di Wigan (Manchester) realizzato reciprocamente nelle due città partner.
Nel 1994 ha organizzato e curato il gemellaggio tra le città di Bivongi (RC-Italia) e Midland (W. Australia) e ha prodotto la mostra documentaria su Tommaso Campanella (a cura di Armando Brissoni) che è stata esposta presso: University of Western Australia di Perth; Università di Woollongong (N.S.W.); Società Storica Italiana di Melbourne.
Nel 2000 ha presentato la collezione di opere della Fondazione Mimmo Rotella al National Museum of Perth (W.A.) e organizzato l'esposizione della mostra documentaria su Tommaso Campanella presso la Curtin University della stessa città.
Nel 2002 ha organizzato seminari sulla letteratura calabrese (a cura di Pasquino Crupi) tenuti presso Università e Istituti culturali di Perth, Sydney e Canberra.
Nel 2004 ha rappresentato la Regione Calabria al WestEnd Festival di Perth e ha organizzato la mostra Identity and Contaminations presso la ARTRAGE Gallery in North Bridge.
Nel 2006 ha organizzato il convegno internazionale The Italian Diaspora After the Second World War e l'anno successivo ha presentato gli atti a Woollongong (N.S. W.).